Quello che devi sapere per partecipare a FESTnical

Pagina meno seria ed informativa della "Question & Answers", ma che contiene quello che è giusto che tu sappia prima di partecipare!

Che cosa ha di particolare questo festival?

Fin dalla prima edizione Festnical per noi è stata una festa. Una grande, faticosissima ma gioiosissima festa.

Chi partecipa a Festnical lo fa per divertirsi, per stare con noi e per condividere.

Anche se abbiamo la fortuna di ospitare grandi professioniste, il clima è sempre rimasto quello semplice di un gruppo di amici che si sostengono con il classico tifo da stadio.

Vedrete le ballerine mangiarsi una pizza e bersi una birra prima dello spettacolo. E anche dopo!

Le vedrete a lato della piastra e in mezzo al pubblico già vestite e truccate, pronte ad esibirsi ma disposte a stare fino all'ultimo momento fuori a sostenere le compagne.

Le sentirete ridere sguaiatamente nel backstage. E pure davanti a tutti. Perché a noi ridere piace proprio tanto.

Festnical è informale. E' spesso sguaiato. E' rumoroso. Sa di estate e di amicizia e mi è appena entrato un bruscolino nell'occhio.

Lo spettacolo inizia con una piccola presentazione e poi fila senza interruzioni fino alla fine, perché ci piace così. Le parole le lasciamo a tutti gli stili di danza sempre diversi che vengono messi in scena.


Festnical non si fa in un teatro. E' fuori all'aperto. L'orario dello spettacolo non lo decidiamo noi, ma il sole: quando decide di tramontare e lasciare spazio al buio possiamo cominciare.

Festnical non è su un palco. Abbiamo un palco, ma non lo usiamo. Le ballerine e il pubblico sono sullo stesso piano. E' più giusto dire che il pubblico avvolge le ballerine, in un certo senso la platea le abbraccia. A noi piace davvero così!

Grazie a tutte le persone che ci aiutano riusciamo ad avere una location pazzesca, Il parco Buzzaccarini, luci e service professionali (grazie Gigi e Federico!), un palco ed un backstage che si montano in un pomeriggio e si smontano a tarda notte (grazie ai nostri uomini che alimentati a birrette lavorano ad oltranza e alle nostre ragazze che ci aiutano sempre), per non parlare dei fotografi professionisti (grazie Manuel, Francesco e alla nostra cara Sophie) e tanto tanto altro. 

Festnical è un lavoro di gruppo e nonostante il magico trio (Veronique, Sara, Anna) ci mettano tutto quello che hanno e spesso pure di più, non ce la farebbero da sole.

Prima di imbarcarvi con noi in questa avventura ecco quello che è FESTnical "visto da dietro":

Abbiamo deciso di mostrarvi la nostra location con l'aiuto della nostra mascotte fin dal 2019, protagonista di un meme che ancora oggi ci fa tanto ridere e che ci ha dato anche lo slogan che ci rappresenta: "A BAETON". 

Se volete vedere il meme, l'unico modo è iscriversi alla newsletter di Tribalkali, non posso intercedere in alcun modo. 

C'erano modi più moderni e più performanti per realizzare questo video? Sicuramente. Eppure sono convinta che non potesse venire meglio di così!


Per chi legge da fuori Veneto "A BAETON" significa:
a palla (da pallettone o pallottola). Quindi significa andare alla massima velocità possibile. Si usa anche per definire chi ascolta musica a tutto volume, ovvero "gha messo e casse a baeton" (ha messo le casse a palla).

Veloce, rumoroso, casinaro. 

Colpevole Vostro Onore!


Per info e prenotazioni puoi contattarci tramite la mail festnical@gmail.com

o via Whatsapp al numero 3518944519 


o compilando direttamente il form di iscrizione ai workshop: 

A breve disponibile

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia